L’Originale Ti Premia, la Dea bendata
bacia Carrozzeria Pirovano

"Il viaggio? Sarà per la prossima volta, spero". Scherza Ezio Pirovano mentre ritira soddisfatto l'iPhone 7 Plus vinto con la campagna AsConAuto 'L'Originale Ti premia'. L'autoriparatore di Gorgonzola (Mi), titolare insieme al fratello Fabrizio di Carrozzeria Pirovano (nella foto in home page sono con Luca Hrast, il loro promoter), è stato baciato dalla Dea bendata all'ultima estrazione nazionale. Ma la fortuna conta fino a un certo punto.

Premessa per sperare di essere sorteggiati, comprare ricambi originali...
Cerchiamo sempre di montare ricambi originali, perché andiamo sul sicuro, vanno bene, e in più con i buoni sconti che ci fanno le concessionarie Miro a volte non c'è molta differenza di prezzo rispetto a un ricambio di concorrenza.
Risparmiamo tempo e il lavoro è fatto nel migliore dei modi.

Quanto lavoro?
Siamo sulle quattro-cinque auto a settimana di tutti i marchi, dalla Panda alla Mercedes alla Fiat, dall'utilitaria alla supercar. Qui a Gorgonzola abbiamo patito la crisi perché c'è molta concorrenza e perché la clientela storica (Carrozzeria Pirovano è stata fondata dal padre e dallo zio nel 1982, NdA), con le assicurazioni che mandano dove vogliono, è andata a perdersi.

Eppure anche Carrozzeria Pirovano è convenzionata...
Solo con Gruppo Unipol - Auto Presto&Bene. Se vuoi lavorare devi fare così, purtroppo le compagnie ti impongono le tariffe della manodopera e adesso anche i ricambi.
Comunque con Unipol funzioniamo bene. Sul giro di lavoro totale, metà sono clienti privati e metà assicurativi.

Che cosa trovano in Via Trieste?
Qualità del lavoro, prezzi onesti e assistenza. 

A proposito di assistenza, conosce il Patto per l'Assistenza Tecnica di Miro?
Lo conosco e le dico che noi avremmo anche bisogno delle concessionarie per la codifica delle centraline o delle chiavi. Purtroppo però sono un po' lontane da noi e ci dobbiamo rivolgere a chi è più vicino, a volte sono officine autorizzate.

Del servizio Miro è contento?
Siamo clienti da dieci anni! Troppi dice? Allora almeno sei o sette. Abbiamo iniziato la collaborazione allettati dagli sconti, e perché conoscevamo un logistico della Doc che però non passava dalle nostre parti. Ci siamo informati e abbiamo trovato Miro. Abbiamo una consegna al giorno, sempre nel primo pomeriggio, puntuale. Luca ci segue bene, viene a trovarci spesso. E anche ordinare è facile.

Per telefono?
Prima si ordinava per telefono, adesso con Integra. Il portale è ben fatto, facile da usare, funziona.

Mi tolga una curiosità: chi si è tenuto l'iPhone? Lei o suo fratello?
Né io né lui, l'abbiamo regalato a mia nipote, cioè sua figlia. Felicissima.

  • Mercato Europa: il 2019 parte male
    15 febbraio 2019 - Dopo un 2018 in linea con l'anno precedente, in Europa (28+Efta) il trend appare peggiorare in questo inizio d'anno, visti i risultati del mese di gennaio che, secondo i dati diffusi dall'Acea, l'Associazione dei costruttori europei, fa registrare una contrazione delle vendite del 4,6 per cento nel mese con 1.226.446 autovetture nuove contro...

  • Riparazione, costi in linea con l'inflazione
    13 febbraio 2019 - Nel 2018 il prezzo delle auto in Italia è aumentato più dell'inflazione. Lo rileva il Centro Studi Promotor sulla base degli indici nazionali Istat. A fronte di un incremento del livello generale dei prezzi al consumo dell’1,2 per cento, quelli delle automobili nuove sono aumentati dell’1,89, e questo per l’effetto dell'incremento del 2,04 per cento per...

  • Ecco dove si progetterà l’auto del futuro
    11 febbraio 2019 - Formare una nuova generazione di esperti dell'automotive in grado di affrontare la sfida del momento: progettare e sviluppare sistemi intelligenti per veicoli connessi e autonomi. Con questo obiettivo nasce il Master universitario di secondo livello in Autonomous Driving and Enabling Technologies (ADBoT) su iniziativa delle Università...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK