Miro - Accademia Martesana,
per chi cerca stagisti qualificati

Lo scorso 26 ottobre, dal palco di Superstudio dove Miro festeggiava il decennale, tra gli ospiti che si sono succeduti al microfono c'era anche Carlo Zanoni.

Direttore dell'Accademia Martesana dal 2008, un approccio 'strong' che ha portato il centro di formazione di Gorgonzola a 15 corsi professionali per un totale di 680 studenti di cui 210 iscritti ai corsi di meccanico-motorista, Zanone aveva annunciato alla platea di concessionari e autoriparatori clienti la firma della convenzione tra l'Accademia e Miro, la prima con un istituto professionale nella storia del consorzio AsConAuto di Milano.

Centrale nell'accordo, che Miro sta perfezionando proprio in questi giorni, è l'opportunità che sarà offerta ai ragazzi più meritevoli di fare uno stage in una delle aziende del network Miro: una concessionaria, una carrozzeria, un'officina meccanica.
Non solo. Grazie a una borsa di studio finanziata dal consorzio, il più meritevole tra i meritevoli degli iscritti del quarto anno sarà accolto in una concessionaria Miro di un marchio prestigioso.

E dunque: se state cercando stagisti qualificati per le vostre aziende, figure professionali codificate e riconosciute da Regione Lombardia e in tutta Italia, 'allevati' da un direttore che sa bene quali siano "le richieste di un ambiente lavorativo in termini di puntualità, precisione, etica morale e dinamicità nell'accettare e nel mettere in pratica cambiamenti operativi, tecnici e normativi", potete contare su Accademia Formativa Martesana.

Lo studente che dopo la qualifica del terzo anno decide di frequentare la quarta ottiene il titolo di Tecnico della riparazione di veicoli a motore, titolo equiparato a quello di Tecnico meccatronico. Con quel titolo e un anno di esperienza in officina ne potrà aprire una da titolare. Volete darvi e dargli una mano?

  • Autopromotec, su il sipario
    22 maggio 2019 - Primo giorno oggi di Autopromotec, biennale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che da oltre mezzo secolo riunisce nel Quartiere Fieristico di Bologna il settore dell’assistenza ai veicoli. Fino a domenica 26 i professionisti dell’intera filiera hanno la possibilità di osservare da vicino il top per la manutenzione e la riparazione...

  • Golf, un mito senza fine
    20 magio 2019 - La tanto attesa nuova generazione della Golf, la ottava dal debutto di questo modello nel 1974, arriverà in ottobre. A confermarlo è stato Herbert Diess, Ceo del Gruppo Volkswagen, che ha annunciato, durante la conferenza annuale degli azionisti, che la presentazione avverrà nella storica sede di Wolfsburg, dove nel 1937 è iniziata...

  • Guarda che luna, anzi no
    17 maggio 2019 - Sapevate che la luna piena influisce sulle percezioni dei guidatori e li distrae aumentando il rischio di incidenti del 4 per cento? Lo sostengono i ricercatori Donald Redelmeier dell'Università di Toronto ed Eldar Shafir della Princeton University, in uno studio che ha preso in esame 850mila sinistri avvenuti negli ultimi cinque anni in Giappone e circa...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK