Miro - Accademia Martesana,
per chi cerca stagisti qualificati

Lo scorso 26 ottobre, dal palco di Superstudio dove Miro festeggiava il decennale, tra gli ospiti che si sono succeduti al microfono c'era anche Carlo Zanoni.

Direttore dell'Accademia Martesana dal 2008, un approccio 'strong' che ha portato il centro di formazione di Gorgonzola a 15 corsi professionali per un totale di 680 studenti di cui 210 iscritti ai corsi di meccanico-motorista, Zanone aveva annunciato alla platea di concessionari e autoriparatori clienti la firma della convenzione tra l'Accademia e Miro, la prima con un istituto professionale nella storia del consorzio AsConAuto di Milano.

Centrale nell'accordo, che Miro sta perfezionando proprio in questi giorni, è l'opportunità che sarà offerta ai ragazzi più meritevoli di fare uno stage in una delle aziende del network Miro: una concessionaria, una carrozzeria, un'officina meccanica.
Non solo. Grazie a una borsa di studio finanziata dal consorzio, il più meritevole tra i meritevoli degli iscritti del quarto anno sarà accolto in una concessionaria Miro di un marchio prestigioso.

E dunque: se state cercando stagisti qualificati per le vostre aziende, figure professionali codificate e riconosciute da Regione Lombardia e in tutta Italia, 'allevati' da un direttore che sa bene quali siano "le richieste di un ambiente lavorativo in termini di puntualità, precisione, etica morale e dinamicità nell'accettare e nel mettere in pratica cambiamenti operativi, tecnici e normativi", potete contare su Accademia Formativa Martesana.

Lo studente che dopo la qualifica del terzo anno decide di frequentare la quarta ottiene il titolo di Tecnico della riparazione di veicoli a motore, titolo equiparato a quello di Tecnico meccatronico. Con quel titolo e un anno di esperienza in officina ne potrà aprire una da titolare. Volete darvi e dargli una mano?

  • Targhe portabili: forse è la volta buona
    25 marzo 2019 - Il governo vuole finalmente chiudere il percorso della portabilità della targa delle automobili, che rimarrà la stessa anche quando si cambia il proprio veicolo. Secondo le anticipazioni del Sole 24 Ore infatti, il ministro dei Trasporti Toninelli avrebbe approntato uno schema di regolamento in materia da presentare al prossimo consiglio dei...

  • Giro d'Italia in... elettrico
    23 marzo 2019 - Hanno percorso 1.250 chilometri lungo le direttrici Roma-Milano e Torino-Venezia le due Volkswagen e-Golf protagoniste del Giro d'Italia in elettrico promosso da LeasePlan in collaborazione con Repower e Volkswagen. Non si è trattato di una gara ma di un viaggio, dal 25 al 28 febbraio, per dimostrare che la mobilità a emissioni zero...

  • Fusione Psa-Fca: rumors scatenano la Borsa
    20 marzo 2019 - La famiglia Peugeot è pronta a sostenere Psa in eventuali operazioni di acquisizione che potrebbero coinvolgere anche Fca. A rilanciare i rumors su una possibile alleanza, dopo quelli circolati al Salone dell'Auto di Ginevra, è Robert Peugeot: intervistato da Les Echos, l'amministratore delegato della holding di famiglia si dice appunto...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK