Con UfficioDiscount
via i costi inutili

"Parlavo poco fa con dei consorziati e mi hanno detto che da quando c'è MIRO per loro è cambiato tutto". La sorpresa che si coglie nel tono di Giorgio Grilli, amministratore delegato di 'UfficioDiscount', è presto spiegata: la sua azienda è fresca partner e la presentazione ufficiale è avvenuta a 'MIRO.10 Prepariamoci al futuro'. Lo abbiamo incontrato nella sua postazione, uno degli undici stand di altrettanti sponsor presenti al decennale.

Prima impressione?
Bellissimo, bellissimo, devo fare i complimenti a chi ha organizzato l'evento. Superstudio di Milano è il centro della moda, è il centro del mondo, dell'innovazione. Essere con MIRO è una bella soddisfazione e spero che lo sia anche per tutti i consorziati. Io conosco ancora poco i referenti di MIRO, però deve dire che a parte le parole i fatti sorprendono.

Anche UfficioDiscount parla con i fatti?
Abbiamo 19mila articoli tra prodotti da ufficio - carta, cancelleria, toner, cartucce... - e anche per la pulizia. Prodotti che utilizzano tutti, sia le officine che le concessionarie. Siamo i più forniti in Italia e sul mercato online, dove siamo presenti da 14 anni, siamo i più grandi.

Non avete avuto paura di utilizzare il termine 'discount', che in Italia fa subito prodotto di qualità inferiore…
No, anche perché noi rappresentiamo i migliori brand. Poi abbiamo una nostra linea che ha dei prezzi ancora più bassi, ma tutti i marchi più importanti di qualunque categoria merceologica sono presenti su UfficioDiscount a un prezzo eccezionale, e per il cliente MIRO a un prezzo ulteriormente ribassato.

Qual è la strategia di UfficioDiscount?
Tagliare tutti i costi inutili, quindi comprando su internet il cliente elimina le voci più importanti della filiera di costo, per esempio il venditore porta a porta con la 24 ore…

Per acquistare i prodotti UfficioDiscount l'autoriparatore MIRO ha solo l'opzione web?
Attenzione, l'autoriparatore consorziato è già nell'anagrafica Ufficio Discount perché lavoriamo in partnership con MIRO. Dal sito, quando si loggano, hanno il loro codice MIRO e quindi hanno già un prezzo e termini di pagamento concordati soltanto per loro.

Se hanno bisogno di una consulenza fanno riferimento al loro promoter o al vostro commerciale?
È chiaro che il risparmio si ottiene tramite l'acquisto sulla piattaforma. Noi abbiamo sede a Milano però i nostri 100mila clienti sono distribuiti in tutta Italia. Rispondiamo al telefono, in chat e via mail, ma per gli autoriparatori MIRO c'è un numero di cellulare, e quindi una persona, dedicato solo a loro.

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