Con l’eBike GMA Italia
cambia velocità

Novità è una eBike in officina o carrozzeria. Al decennale Miro, tra gli stand dei partner che incorniciavano il salone delle feste di Superstudio, spiccava la bicicletta a pedalata assistita esposta da 'GMA Italia', realtà che abbiamo sempre associato a navigatori satellari e autoradio. Abbiamo chiesto a Marco Arrigoni, fondatore e titolare dell'azienda di Rho (Mi) che cosa sta succedendo: "Stiamo cambiando velocità. Abbiamo avviato l'importazione e la distribuzione di biciclette elettriche di tre marchi francesi, marchi Made in Europe, che coprono una fascia da medio a medio alta ad alta: sono le bici pieghevoli Easybike, le bici da città Solex (marchio storico anche nel settore dei ciclomotori elettrici), le bici sportive Matra".

Le vede bene in officina?
E in carrozzeria. Anziché la macchina sostitutiva, che non tutti possono permettersi, l'autoriparatore può offrire la bici a pedalata assistita, che ha anche un costo più accessibile ed è perfetta con il traffico di Milano.
Nel caso di Milano parliamo di una città piatta, dove non devi fare salite. Ma la bici elettrica serve proprio anche per quelle: a luglio ero a Montalcino e ho visto salire al castello una famiglia che sembrava la famiglia Superman e invece no, pedalava su una bici elettrica.

Che ne è della storica offerta GMA?
La parte di autoradio, la parte di navigazione, la parte di vivavoce bluetooth stanno avendo dei rallentamenti. Invece, stanno tenendo ancora i sensori di parcheggio e si sta ampliando il settore che riguarda le trasformazioni Led e Xenon per i fari delle vetture: vetture vecchie per le quali ci si vuole adeguare alle tecnologie nuove, e vetture nuove che comunque necessitano della sostituzione del ballast.

Sta evolvendo anche la partnership con MIRO?
Tutti ci dobbiamo evolvere perché il mondo cambia, cambia l'utente che è molto più informato, va molto più su internet. I confini non ci sono più. Possiamo comprare dappertutto, ma oltre alle novità dobbiamo tenere a un servizio e a una qualità che ci permetta di confrontarci con un mondo professionale. Non può esserci spazio per l'improvvisazione.

Le eBike come sono state accolte?
Il decennale MIRO è stata l'occasione per il loro debutto ufficiale, ho visto molto interesse: da parte degli affiliati e anche dei partner, che hanno colto la virata di GMA sull'eBike…
Tra l'altro, oggi è eBike ma il nostro brand allargherà alla eMobility, perché è un settore completamente nuovo. Sono appena tornato dall'Oriente dove ho visto scooter elettrici, monopattini elettrici, elettrificazione di scooter, addirittura elettrificazione di macchine omologate... È un mondo molto ampio e tutto da esplorare.

  • Giro d'Italia in... elettrico
    23 marzo 2019 - Hanno percorso 1.250 chilometri lungo le direttrici Roma-Milano e Torino-Venezia le due Volkswagen e-Golf protagoniste del Giro d'Italia in elettrico promosso da LeasePlan in collaborazione con Repower e Volkswagen. Non si è trattato di una gara ma di un viaggio, dal 25 al 28 febbraio, per dimostrare che la mobilità a emissioni zero...

  • Fusione Psa-Fca: rumors scatenano la Borsa
    20 marzo 2019 - La famiglia Peugeot è pronta a sostenere Psa in eventuali operazioni di acquisizione che potrebbero coinvolgere anche Fca. A rilanciare i rumors su una possibile alleanza, dopo quelli circolati al Salone dell'Auto di Ginevra, è Robert Peugeot: intervistato da Les Echos, l'amministratore delegato della holding di famiglia si dice appunto...

  • Cittadini nel caos: quale motore scegliamo?
    18 marzo 2019 - La demonizzazione del Diesel ha avuto tra i suoi effetti quello di creare confusione tra gli italiani che si apprestano a sostituire la propria auto. Lo rivela l'indagine Doxa 'Cittadini nel caos: quale motore scegliamo?' presentata all'evento milanese Forum Automotive. Secondo lo studio a risposta multipla, il 71 per cento non si sente...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK