Easy Rent, opportunità di noleggio
per gli autoriparatori MIRO

"È una bella soddisfazione, veramente". Simonetta Piersanti, fondatore e contitolare di 'Easy Rent', osserva gli invitati alla festa per il decennale MIRO fermarsi agli stand dei partner e andarsene con un sacchetto in mano: contiene opuscoli informativi, chiavette, gadget... materiale utile a ricordare l'azienda e la sua offerta. Alla postazione della società di servizi ternana, vivace come Simonetta Piersanti, ci siamo fermati anche noi.

Figuriamoci se poteva mancare questa sera!
Certo! È una grande soddisfazione essere partecipe del consorzio e di questo evento. Siamo un'azienda molto dinamica, sempre in movimento, e anche in un'occasione come questa cerchiamo di portare le novità che il mercato ci richiede in questo momento.

Non diamo nulla per scontato. In che cosa consiste l'offerta Easy Rent agli autoriparatori MIRO?
L'offerta Easy Rent deve soddisfare le richieste del cliente finale che si rivolge all'autoriparatore. Il servizio da offrire al cliente spazia, perché in questo momento andiamo a toccare le novità del mercato, cioè l'elettrico e l'ibrido, per dare servizi innovativi e soprattutto portare veramente quella che è l'evoluzione del mercato al servizio della nostra clientela.

Detto in altre parole, è dare la macchina all'autoriparatore?
Fondamentalmente è dare la macchina all'autoriparatore con una deroga, una deroga al subnoleggio che gli consente di offrirla al suo cliente che deve lasciare la propria in officina o in carrozzeria.

Un'evoluzione dell'auto di cortesia?
Un'evoluzione perché andiamo a dare oltre che l'auto di cortesia anche la possibilità di poter rinoleggiare la vettura. L'autoriparatore potrà scegliere qualsiasi tipologia di veicolo e potrà offrire alla propria clientela, sfruttando gratuitamente la licenza di noleggio Easy Rent, le vetture locate senza la necessità di dotarsi di una propria licenza.

Questo è business…
Esatto, è dare al nostro cliente un servizio a 360 gradi.

La partnership con Miro come sta andando? Sono stati anni difficili per il mercato automotive ma Easy Rent c'è sempre stata…
È vero ed è una bella soddisfazione, perché Easy Rent è stata una po' una scommessa. Sono dieci anni che sono sul mercato con Easy Rent, l'ho creata io partendo da un'esigenza che avevo nella mia attività, perché io ho anche una carrozzeria. Easy Rent è nata proprio da una necessità profonda.
La soddisfazione, l'emozione che mi dà Easy Rent è che dopo tutti questi anni siamo ancora presenti, e siamo ancora vicino a MIRO. Il territorio in cui opera il consorzio è importante, MIRO ci ha offerto una bella opportunità.

  • Giro d'Italia in... elettrico
    23 marzo 2019 - Hanno percorso 1.250 chilometri lungo le direttrici Roma-Milano e Torino-Venezia le due Volkswagen e-Golf protagoniste del Giro d'Italia in elettrico promosso da LeasePlan in collaborazione con Repower e Volkswagen. Non si è trattato di una gara ma di un viaggio, dal 25 al 28 febbraio, per dimostrare che la mobilità a emissioni zero...

  • Fusione Psa-Fca: rumors scatenano la Borsa
    20 marzo 2019 - La famiglia Peugeot è pronta a sostenere Psa in eventuali operazioni di acquisizione che potrebbero coinvolgere anche Fca. A rilanciare i rumors su una possibile alleanza, dopo quelli circolati al Salone dell'Auto di Ginevra, è Robert Peugeot: intervistato da Les Echos, l'amministratore delegato della holding di famiglia si dice appunto...

  • Cittadini nel caos: quale motore scegliamo?
    18 marzo 2019 - La demonizzazione del Diesel ha avuto tra i suoi effetti quello di creare confusione tra gli italiani che si apprestano a sostituire la propria auto. Lo rivela l'indagine Doxa 'Cittadini nel caos: quale motore scegliamo?' presentata all'evento milanese Forum Automotive. Secondo lo studio a risposta multipla, il 71 per cento non si sente...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK