Partners in Quality: AutoVanti
"è davvero al fianco dei clienti Miro"

Avrete letto su AsConAuto Informa: "Non voglio rovinare la sorpresa, ma come accade tra i buoni vicini di quartiere posso dire che ci presenteremo presto". Luigi Salerno, direttore aftersales della concessionaria Bmw-Mini AutoVanti, ha tenuto fede alla parola data, e giovedì scorso la sede di Via Guglielmo Silva a Milano è stata teatro dell'evento Partners in Quality.

Vuole riassumerlo per chi se l'è perso?
È stata l'occasione di incontrare i nostri clienti uno a uno, stringergli la mano di persona e fargli percepire in modo forte, in un contesto diverso dal loro ambito lavorativo, la professionalità e la disponibilità della nostra squadra.
L'evento è stato concepito con l'obiettivo di trascorrere qualche ora insieme senza parlare necessariamente di lavoro, divertendoci con lo spettacolo di un comico d'eccezione, Claudio Lauretta, che abbiamo deciso di offrire per presentarci ai nostri nuovi vicini di casa.
Gli invitati sono stati accolti con un light buffet, a cui sono seguiti una mia introduzione e un intervento del nostro General Manager, Paolo Premoli. Anche il Presidente Miro, Giovanni Rigoldi, è salito sul palco per consolidare la fresca partnership tra il consorzio e la nostra azienda.

Si è trattato di una serata a inviti o aperta a tutti i riparatori indipendenti Miro?
Partners in Quality è stata strutturata su inviti mirati, rivolti ai clienti Miro della nostra zona oltre che a clienti a noi già fedeli, che hanno potuto fare da ambasciatori presso i loro colleghi circa la qualità del nostro servizio.
Francamente, l'adesione ha superato le nostre più rosee aspettative, gli ospiti sono stati oltre 200 in rappresentanza di un centinaio di ragioni sociali. Un risultato che non avevamo raggiunto nemmeno nei precedenti eventi tenuti nelle nostre sedi di Monza e di Desio.

La presentazione della squadra 'al servizio' dei clienti Miro l'avevamo anticipata su AsConAuto Informa. Il 24 maggio dal vivo?
Sul palco con me sono salite le persone che rappresentano le colonne portanti del business su Milano: Paolo Forlini, Rosario Scivoli, Maurizio Mancini e la nostra punta di diamante, Dario Arcidiacono. Ci hanno 'messo la faccia', e da oggi il rapporto con i nostri clienti sarà ancora più stretto.

Com'è stato l'impatto con i clienti Miro?
Sono clienti che finalmente ho potuto conoscere di persona, quasi uno a uno, e mi sono sembrati stupiti ed entusiasti di sapere che siamo veramente al loro fianco.
E tengo a sottolineare, come ho detto durante la serata, che avendo anche noi una carrozzeria interna, oltre all'officina, siamo sul loro stesso piano, con identiche problematiche e difficoltà quotidiane.

AutoVanti ha annunciato l'estensione dell'orario di apertura al pubblico del magazzino. Ne beneficeranno anche i riparatori Miro?
Il nostro service di Milano si caratterizza per alcuni servizi innovativi, tra cui l'orario esteso sia per i clienti che portano l'auto in officina sia per i riparatori che acquistano ricambi presso il nostro magazzino. Per tutti loro, infatti, il servizio è garantito dalle 8.30 alle 18.30 con orario continuato.

L'auspicio di "continuare con Miro un percorso di crescita fin qui importante" si sta concretizzando?
Con questo evento abbiamo superato un'altra tappa del percorso, che ci vuole vedere come punto di riferimento per l'acquisto di ricambi originali Bmw e Mini della città.
Ovviamente, questo risultato può essere raggiunto solo lavorando a braccetto con il consorzio al quale, in cambio, vorremmo portare la nostra esperienza ormai pluriennale. Partners in Quality ne è stata la dimostrazione.

'Partners in Quality in un minuto'

  • Auto VS mezzi pubblici
    19 ottobre 2018 - Invecchia e non sempre ce ne prendiamo cura come dovremmo, ma l'auto resta il nostro mezzo di trasporto preferito. Secondo il rapporto Censis-Michelin che ha fotografato 'Le abitudini della mobilità', sono circa 27 i milioni di italiani che la preferiscono ai mezzi pubblici, ovvero il 65,4 per cento di chi si sposta per lavoro o altro (era il 57,4 nel 2001)...

  • Mercato: tutta Europa in netta frenata
    17 ottobre 2018 - Con il mese di settembre si archivia il terzo trimestre 2018 che si conclude con un fortissimo calo nelle vendite di autovetture nuove nel mercato dell'Europa dei 28+EFTA. Secondo i dati diffusi oggi dall'Acea, l'Associazione dei costruttori europei, le immatricolazioni di autovetture nuove nel mese di settembre 2018 sono state...

  • Bimbi dimenticati in auto? Ti avvisa Tata
    15 ottobre 2018 - Non un vero e proprio seggiolino 'anti-abbandono' - per il quale si sta aspettando l'emanazione del decreto attuativo e della relativa normativa tecnica - ma un cuscino che si annuncia altrettanto efficace. Si chiama Tata ed è un dispositivo hi-tech realizzato dalla startup italiana Filo e presentato alla Maker Faire, la fiera degli artigiani...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK