I nostri servizi

FORNITURA RICAMBI ORIGINALI
E' la grande prerogativa del Consorzio: all'interno della rete di Concessionari e Clienti affiliati vengono distribuiti, esclusivamente e senza alcun costo di servizio (*), i ricambi originali necessari a garantire l'eccellenza della manutenzione e riparazione degli autoveicoli.

 

SERVIZIO LOGISTICO
Trasporto merce per conto dei Concessionari. Per questa attività i furgoni di MIRO ritirano quotidianamente la merce presso le sedi delle Concessionarie e si occupano di svolgere, in giornata, con due giri logistici, la consegna dei ricambi alle officine e alle carrozzerie clienti. Il consorzio non utilizza un magazzino di sua proprietà, ma, in qualità di vettore, consegna i ricambi al cliente autoriparatore per conto della concessionaria.

 

SERVIZIO COMMERCIALE
Promozione attiva sul territorio attraverso i Promoter, figure professionali opportunamente formate per fornire assistenza e favorire il flusso delle informazioni commerciali e la comunicazione fra le Concessionarie e le aziende Clienti. I Promoter forniscono inoltre supporto alle aziende concessionarie durante la fase di affiliazione al network di nuove officine clienti.

 

RETE INCASSI
Questo servizio garantisce il pagamento unificato e senza commissioni: il Concessionario delega MIRO ad incassare per suo conto e a bonificargli in unica soluzione il totale delle fatture emesse mensilmente nei confronti dei clienti. Per questa attività ogni concessionario socio inserisce tutti gli estremi delle fatture che lo stesso ha emesso nei confronti dei clienti (officine e carrozzerie). Il Consorzio provvede quindi ad emettere nei confronti del cliente un riepilogo, su carta intestata del Consorzio, nel quale viene indicato il totale delle fatture che questi deve pagare unitamente ai dati anagrafici del cliente stesso (Rag.Sociale, Indirizzo, Cap Città, Banca d'appoggio), semplificando così l'attività amministrativa del concessionario e dell'autoriparatore cliente.

 

PROMOZIONI E CONVENZIONI
I Concessionari hanno la possibilità di pubblicare mensilmente sul giornale sull'area riservata ai clienti del sito Asconauto e "Asconauto Informa" (distribuito esclusivamente all'interno della Rete) le loro promozioni o le comunicazioni commerciali che ritengono più utili. MIRO ha inoltre stipulato una serie di convenzioni con aziende di primaria importanza, operanti sia nel settore dell'automotive che in settori complementari che vanno dalla telefonia alla energia e che hanno come obiettivo la possibilità di accedere a condizioni normalmente riservate a strutture di grandi dimensioni.

 

CONSULENZA
Il consorzio direttamente o tramite il network di consulenti affiliati è in grado di fornire un'attività di consulenza sul miglioramento dell'organizzazione dedicata all'attività di vendita e distribuzione dei ricambi.

(*) un modesto contributo spese è richiesto ai clienti che non superano una soglia minima di fatturato annuo

  • Auto VS mezzi pubblici
    19 ottobre 2018 - Invecchia e non sempre ce ne prendiamo cura come dovremmo, ma l'auto resta il nostro mezzo di trasporto preferito. Secondo il rapporto Censis-Michelin che ha fotografato 'Le abitudini della mobilità', sono circa 27 i milioni di italiani che la preferiscono ai mezzi pubblici, ovvero il 65,4 per cento di chi si sposta per lavoro o altro (era il 57,4 nel 2001)...

  • Mercato: tutta Europa in netta frenata
    17 ottobre 2018 - Con il mese di settembre si archivia il terzo trimestre 2018 che si conclude con un fortissimo calo nelle vendite di autovetture nuove nel mercato dell'Europa dei 28+EFTA. Secondo i dati diffusi oggi dall'Acea, l'Associazione dei costruttori europei, le immatricolazioni di autovetture nuove nel mese di settembre 2018 sono state...

  • Bimbi dimenticati in auto? Ti avvisa Tata
    15 ottobre 2018 - Non un vero e proprio seggiolino 'anti-abbandono' - per il quale si sta aspettando l'emanazione del decreto attuativo e della relativa normativa tecnica - ma un cuscino che si annuncia altrettanto efficace. Si chiama Tata ed è un dispositivo hi-tech realizzato dalla startup italiana Filo e presentato alla Maker Faire, la fiera degli artigiani...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK