I nostri servizi

FORNITURA RICAMBI ORIGINALI
E' la grande prerogativa del Consorzio: all'interno della rete di Concessionari e Clienti affiliati vengono distribuiti, esclusivamente e senza alcun costo di servizio (*), i ricambi originali necessari a garantire l'eccellenza della manutenzione e riparazione degli autoveicoli.

 

SERVIZIO LOGISTICO
Trasporto merce per conto dei Concessionari. Per questa attività i furgoni di MIRO ritirano quotidianamente la merce presso le sedi delle Concessionarie e si occupano di svolgere, in giornata, con due giri logistici, la consegna dei ricambi alle officine e alle carrozzerie clienti. Il consorzio non utilizza un magazzino di sua proprietà, ma, in qualità di vettore, consegna i ricambi al cliente autoriparatore per conto della concessionaria.

 

SERVIZIO COMMERCIALE
Promozione attiva sul territorio attraverso i Promoter, figure professionali opportunamente formate per fornire assistenza e favorire il flusso delle informazioni commerciali e la comunicazione fra le Concessionarie e le aziende Clienti. I Promoter forniscono inoltre supporto alle aziende concessionarie durante la fase di affiliazione al network di nuove officine clienti.

 

RETE INCASSI
Questo servizio garantisce il pagamento unificato e senza commissioni: il Concessionario delega MIRO ad incassare per suo conto e a bonificargli in unica soluzione il totale delle fatture emesse mensilmente nei confronti dei clienti. Per questa attività ogni concessionario socio inserisce tutti gli estremi delle fatture che lo stesso ha emesso nei confronti dei clienti (officine e carrozzerie). Il Consorzio provvede quindi ad emettere nei confronti del cliente un riepilogo, su carta intestata del Consorzio, nel quale viene indicato il totale delle fatture che questi deve pagare unitamente ai dati anagrafici del cliente stesso (Rag.Sociale, Indirizzo, Cap Città, Banca d'appoggio), semplificando così l'attività amministrativa del concessionario e dell'autoriparatore cliente.

 

PROMOZIONI E CONVENZIONI
I Concessionari hanno la possibilità di pubblicare mensilmente sul giornale sull'area riservata ai clienti del sito Asconauto e "Asconauto Informa" (distribuito esclusivamente all'interno della Rete) le loro promozioni o le comunicazioni commerciali che ritengono più utili. MIRO ha inoltre stipulato una serie di convenzioni con aziende di primaria importanza, operanti sia nel settore dell'automotive che in settori complementari che vanno dalla telefonia alla energia e che hanno come obiettivo la possibilità di accedere a condizioni normalmente riservate a strutture di grandi dimensioni.

 

CONSULENZA
Il consorzio direttamente o tramite il network di consulenti affiliati è in grado di fornire un'attività di consulenza sul miglioramento dell'organizzazione dedicata all'attività di vendita e distribuzione dei ricambi.

(*) un modesto contributo spese è richiesto ai clienti che non superano una soglia minima di fatturato annuo

  • Esodo, consigli per viaggiare sicuri
    19 aprile 2019 - Cinture di sicurezza, bambini, animali domestici, bagagli, e una app per ricevere assistenza in caso di necessità. In vista dell'esodo sulle strade e autostrade del Paese, che porterà a un traffico molto intenso fino al 6 maggio, gli esperti dell'Automobile Club d'Italia hanno stilato un elenco di consigli per viaggiare rilassati e sicuri anche in questi...

  • Ricambi contraffatti distrutti a Trieste
    17 aprile 2019 - Nei giorni scorsi, presso il Punto Franco del Porto di Trieste, sono stati distrutti 2.488 pezzi di ricambio Hyundai e Kia dichiarati in modo illegittimo per l'importazione da un rivenditore generico di autoricambi, non accompagnate dalla prevista autorizzazione e destinate alla Slovenia. La merce, sottoposta a controllo da parte dei funzionari del servizio...

  • Riforma CdS, c'è chi dice sì
    15 aprile 2019 - Non è ancora stata completamente definita ma la riforma del codice della strada fa comunque discutere. Secondo il sondaggio condotto da AutoScout24, portale di annunci per la compravendita di auto e moto, è stata valutata nel complesso positivamente dal 56 per cento degli intervistati, mentre soltanto il 10 l'ha giudicata in modo negativo...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK