I nostri servizi

FORNITURA RICAMBI ORIGINALI
E' la grande prerogativa del Consorzio: all'interno della rete di Concessionari e Clienti affiliati vengono distribuiti, esclusivamente e senza alcun costo di servizio (*), i ricambi originali necessari a garantire l'eccellenza della manutenzione e riparazione degli autoveicoli.

 

SERVIZIO LOGISTICO
Trasporto merce per conto dei Concessionari. Per questa attività i furgoni di MIRO ritirano quotidianamente la merce presso le sedi delle Concessionarie e si occupano di svolgere, in giornata, con due giri logistici, la consegna dei ricambi alle officine e alle carrozzerie clienti. Il consorzio non utilizza un magazzino di sua proprietà, ma, in qualità di vettore, consegna i ricambi al cliente autoriparatore per conto della concessionaria.

 

SERVIZIO COMMERCIALE
Promozione attiva sul territorio attraverso i Promoter, figure professionali opportunamente formate per fornire assistenza e favorire il flusso delle informazioni commerciali e la comunicazione fra le Concessionarie e le aziende Clienti. I Promoter forniscono inoltre supporto alle aziende concessionarie durante la fase di affiliazione al network di nuove officine clienti.

 

RETE INCASSI
Questo servizio garantisce il pagamento unificato e senza commissioni: il Concessionario delega MIRO ad incassare per suo conto e a bonificargli in unica soluzione il totale delle fatture emesse mensilmente nei confronti dei clienti. Per questa attività ogni concessionario socio inserisce tutti gli estremi delle fatture che lo stesso ha emesso nei confronti dei clienti (officine e carrozzerie). Il Consorzio provvede quindi ad emettere nei confronti del cliente un riepilogo, su carta intestata del Consorzio, nel quale viene indicato il totale delle fatture che questi deve pagare unitamente ai dati anagrafici del cliente stesso (Rag.Sociale, Indirizzo, Cap Città, Banca d'appoggio), semplificando così l'attività amministrativa del concessionario e dell'autoriparatore cliente.

 

PROMOZIONI E CONVENZIONI
I Concessionari hanno la possibilità di pubblicare mensilmente sul giornale sull'area riservata ai clienti del sito Asconauto e "Asconauto Informa" (distribuito esclusivamente all'interno della Rete) le loro promozioni o le comunicazioni commerciali che ritengono più utili. MIRO ha inoltre stipulato una serie di convenzioni con aziende di primaria importanza, operanti sia nel settore dell'automotive che in settori complementari che vanno dalla telefonia alla energia e che hanno come obiettivo la possibilità di accedere a condizioni normalmente riservate a strutture di grandi dimensioni.

 

CONSULENZA
Il consorzio direttamente o tramite il network di consulenti affiliati è in grado di fornire un'attività di consulenza sul miglioramento dell'organizzazione dedicata all'attività di vendita e distribuzione dei ricambi.

(*) un modesto contributo spese è richiesto ai clienti che non superano una soglia minima di fatturato annuo

  • Grandi flotte, l'elettrico non sfonda
    14 ottobre 2019 - Nonostante gli eco-bonus previsti dal Governo nel 2019, l'offerta di vetture elettriche non sfonda nemmeno nel settore delle grandi flotte aziendali. A frenare i driver, che preferiscono affidarsi a veicoli diesel, sono limiti di autonomia, rete infrastrutturale insufficiente e scarsa conoscenza del prodotto. Migliora, per contro, la percezione delle...

  • Sicurezza stradale: quanto conta la vista!
    11 ottobre 2019 - Se alle visite per il rinnovo della patente di guida si misurassero tutti i parametri legati alla vista e non solo l'acuità visiva si potrebbero risparmiare 800 morti e 4500 feriti l'anno, oltre ad almeno 4 miliardi di spese. Lo ha detto, durante un incontro in occasione della Giornata mondiale della vista a Roma, Raffaele Sangiulo, Presidente...

  • Euro NCAP, BMW batte tutti
    9 ottobre 2019 - Cinque stelle per le Serie 1 e 3 della BMW, quattro per Peugeot 208 e Jeep Cherokee. Sono i risultati della sesta serie di test Euro NCAP 2019, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove di cui è partner l'Automobile Club d'Italia. Regina indiscussa BMW Serie 3, che ha conquistato i punteggi massimi nelle prove...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK