I nostri servizi

FORNITURA RICAMBI ORIGINALI
E' la grande prerogativa del Consorzio: all'interno della rete di Concessionari e Clienti affiliati vengono distribuiti, esclusivamente e senza alcun costo di servizio (*), i ricambi originali necessari a garantire l'eccellenza della manutenzione e riparazione degli autoveicoli.

 

SERVIZIO LOGISTICO
Trasporto merce per conto dei Concessionari. Per questa attività i furgoni di MIRO ritirano quotidianamente la merce presso le sedi delle Concessionarie e si occupano di svolgere, in giornata, con due giri logistici, la consegna dei ricambi alle officine e alle carrozzerie clienti. Il consorzio non utilizza un magazzino di sua proprietà, ma, in qualità di vettore, consegna i ricambi al cliente autoriparatore per conto della concessionaria.

 

SERVIZIO COMMERCIALE
Promozione attiva sul territorio attraverso i Promoter, figure professionali opportunamente formate per fornire assistenza e favorire il flusso delle informazioni commerciali e la comunicazione fra le Concessionarie e le aziende Clienti. I Promoter forniscono inoltre supporto alle aziende concessionarie durante la fase di affiliazione al network di nuove officine clienti.

 

RETE INCASSI
Questo servizio garantisce il pagamento unificato e senza commissioni: il Concessionario delega MIRO ad incassare per suo conto e a bonificargli in unica soluzione il totale delle fatture emesse mensilmente nei confronti dei clienti. Per questa attività ogni concessionario socio inserisce tutti gli estremi delle fatture che lo stesso ha emesso nei confronti dei clienti (officine e carrozzerie). Il Consorzio provvede quindi ad emettere nei confronti del cliente un riepilogo, su carta intestata del Consorzio, nel quale viene indicato il totale delle fatture che questi deve pagare unitamente ai dati anagrafici del cliente stesso (Rag.Sociale, Indirizzo, Cap Città, Banca d'appoggio), semplificando così l'attività amministrativa del concessionario e dell'autoriparatore cliente.

 

PROMOZIONI E CONVENZIONI
I Concessionari hanno la possibilità di pubblicare mensilmente sul giornale sull'area riservata ai clienti del sito Asconauto e "Asconauto Informa" (distribuito esclusivamente all'interno della Rete) le loro promozioni o le comunicazioni commerciali che ritengono più utili. MIRO ha inoltre stipulato una serie di convenzioni con aziende di primaria importanza, operanti sia nel settore dell'automotive che in settori complementari che vanno dalla telefonia alla energia e che hanno come obiettivo la possibilità di accedere a condizioni normalmente riservate a strutture di grandi dimensioni.

 

CONSULENZA
Il consorzio direttamente o tramite il network di consulenti affiliati è in grado di fornire un'attività di consulenza sul miglioramento dell'organizzazione dedicata all'attività di vendita e distribuzione dei ricambi.

(*) un modesto contributo spese è richiesto ai clienti che non superano una soglia minima di fatturato annuo

  • Auto aziendali, vince il bianco
    19 giugno 2019 - Nel 2015 piaceva nera, e in seconda e terza battuta argento o grigia (per trovarla bianca bisognava scendere nelle preferenze fino al quarto posto); nel 2017 era grigia o al massimo bianca; due anni dopo, il colore più gettonato per l'auto, anche aziendale, è indiscutibilmente il bianco. Risulta da una rilevazione condotta da Econometrica...

  • Tachigrafo digitale: obbligo per bus e tir
    17 giugno 2019 - Per la prima volta a partire dallo scorso 15 giugno, tutti i nuovi camion e gli autobus immatricolati nell'Unione Europea devono avere installato un tachigrafo digitale intelligente. Lo strumento serve a registrare le attività degli autisti per migliorare l'effettiva applicazione delle regole Ue in materia di ore di lavoro alla guida e riposo. L'azione rientra...

  • Auto green: Lombardia al top
    15 giugno 2019 - È la Lombardia la regione top per immatricolazioni di vetture 'green' e per incidenza sul totale vendite (7,3 per cento), ma a crescere maggiormente sono la Puglia (+86,2 per cento), la Toscana (+69,8) e il Molise (+65,9). In calo la Valle d'Aosta: -5,2 per cento. Risulta dall'elaborazione del Centro Studi di AutoScout24 su base dati ACI del periodo...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK