I nostri servizi

FORNITURA RICAMBI ORIGINALI
E' la grande prerogativa del Consorzio: all'interno della rete di Concessionari e Clienti vengono distribuiti, esclusivamente e senza alcun costo di servizio, i ricambi originali necessari a garantire l'eccellenza della riparazione.

 

SERVIZIO LOGISTICO
Trasporto merce per conto dei Concessionari. Per questa attività i furgoni di MIRO ritirano quotidianamente la merce presso le sedi delle Concessionarie e si occupano di svolgere, in giornata, la consegna dei ricambi alle officine e alle carrozzerie clienti. Il consorzio non utilizza quindi un magazzino di sua proprietà, ma, in qualità di vettore, è in possesso di un documento di trasporto intestato alla Concessionaria e indirizzato al cliente finale.

 

SERVIZIO COMMERCIALE
Promozione attiva sul territorio attraverso i Promoter, figure professionali opportunamente formate per fornire assistenza e favorire il flusso delle informazioni commerciale e la comunicazione fra le Concessionarie e le aziende Clienti.
I Promoter forniscono inoltre supporto alle aziende concessionarie durante la fase di affiliazione delle officine clienti.

 

RETE INCASSI
Pagamento unificato e senza commissioni: il Concessionario delega MIRO ad incassare per suo conto e a bonificargli in unica soluzione il totale delle fatture emesse nei confronti dei clienti. Per questa attività ogni concessionario socio inserisce tutti gli estremi delle fatture che il concessionario stesso ha emesso nei confronti dei clienti (officine e carrozzerie). Il Consorzio provvede quindi ad emettere nei confronti del cliente un riepilogo, su carta intestata del Consorzio, nel quale viene indicato il totale delle fatture che questi deve pagare unitamente ai dati anagrafici del cliente stesso (Rag.Sociale, Indirizzo, Cap Città, Banca d'appoggio), semplificando così l'attività.

 

INFO PROMOZIONI E CONVENZIONI
I Concessionari hanno inoltre la possibilità di pubblicare mensilmente sul giornale "Asconauto Informa" (distribuito esclusivamente all'interno della Rete) le loro promozioni o le comunicazioni commerciali che ritengono più utili.
MIRO ha inoltre stipulato convenzioni con aziende di primaria importanza, operanti in settori che vanno dalla telefonia alla energia, che hanno come obiettivo la possibilità di accedere a condizioni normalmente riservate a strutture di grandi dimensioni.

  • Le multe arrivano via mail
    19 gennaio 2018 - Una notifica che non si può ignorare, una sanzione che non si potrà non pagare: è la multa che arriva via Pec, cioè a una casella di posta elettronica certificata. Secondo quanto previsto dal Decreto Legge 69 del 2013, pubblicato in Gazzetta Ufficiale martedì scorso, a partire da febbraio gli automobilisti che possiedono una Pec riceveranno...

  • Mercato europeo, 2017 in crescita
    17 gennaio 2018 - Secondo i dati diffusi dall’Acea, l’Associazione dei costruttori europei, il mercato dell’auto dell’Europa dei 28 + Efta, nel 2017, ha totalizzato 15.631.687 immatricolazioni di autovetture nuove, 500mila in più dei 15.131.778 dell’anno 2016 archiviando una crescita del 3,3 per cento. Il mese di dicembre 2017 ha registrato una flessione...

  • Tesla, 200 colonnine tutte per lei
    15 gennaio 2018 - Sono distribuite in 27 stazioni di servizio lungo la rete autostradale le duecento colonnine per la ricarica di tipo veloce che permettono alle Tesla che circolano in Italia di ricaricarsi al 50 per cento in soli 30 minuti, il tempo di una sosta in autogrill. L'importante traguardo è stato raggiunto grazie alla nuova stazione di Piacenza, dotata di otto...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK